Festival Ibleo della tragedia greca “3drammi3” con Roberto Vecchioni

def-3-drammi-3-programma_Tavola-disegno-1-728x1024

Dal 1° al 3 giugno si svolgerà nella meravigliosa cornice barocca costituita dai palazzi e dai giardini di Ragusa Ibla la terza edizione del Festival Ibleo della tragedia greca “3drammi3”. Curatrici del festival, le sorelle Vicky e Costanza Di Quattro e Clorinda Arezzo.
Quest’anno  saranno aperti al pubblico due meravigliosi gioielli: Palazzo La Rocca, che ospiterà gli appuntamenti di venerdì 1° giugno, e Palazzo Arezzo di Trifiletti che ospiterà quelli di sabato 2 giugno.
Nei saloni dei due palazzi verranno messi in scena  in formato ridotto le opere in programmazione a Siracusa:  “Edipo a Colono” il venerdì 1° giugno, alle ore 20.00, ed “Eracle” il sabato 2 giugno, alle ore 19.00. Gli spettacoli sono a cura di Manuel Giliberti e di Gianpaolo Renello, con gli attori Davide Sbrogiò, Corrado Drago e Desirée Giarratana.

Alle ore 20.30 di sabato 2 giugno verrà rappresentata, sulla scalinata del Duomo di San Giorgio, con la regia di Matteo Tarasco e la presenza delle attrici Stefania Blandeburgo, Aurora Cimino, Graziana Lo Brutto, Clara Ingargiola, Chiara Seminara e Sabrina Sproviero, la tragedia “Le Troiane”,
Domenica 3 giugno alle ore 20.30, la serata conclusiva, ai Giardini Iblei il noto cantautore Roberto Vecchioni presenterà il suo ultimo libro “Il mercante di luce” che affronta l’aspetto salvifico dei classici greci per l’animo umano.
Lo stage di quest’anno “Idomeneo – re di Creta”, diretto da Marco Gandini, con la partecipazione del soprano Eva Mei e del tenore Emanuele D’Aguanno, si svolgerà nelle giornate del festival, con l’esibizione finale dei partecipanti alle ore 19.30 di domenica 3 giugno.
Roberto Andò, venerdì 1 giugno, alle ore 19.00, inaugurerà il Festival con una “Conversazione su Tiresia” di Camilleri, in scena al Teatro greco, a cui seguirà un reading di “Carrube e Cavalieri” di Raffaele Poidomani, la gita al teatro greco di Siracusa, a cura di Carlo Cartier.

Il programma per intero è consultabile sul sito   http://www.teatrodonnafugata.it/it/3drammi3

Prenota nel nostro B&B

chiama_ora_traslochi_jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...